Accessori

Accessori a supporto delle tue esigenze uditive

Test dell'udito
Icona – Divisoria
I servizi proposti dal centro acustico Uditecnica ti consentono di soddisfare le tue esigenze: oltre agli apparecchi acustici, trovi anche un’ampia gamma di accessori.

Pile Rayovac

Gli apparecchi acustici funzionano tramite pile di varie dimensioni in base alla grandezza delle protesi stesse. La durata media delle pile dipende dalla loro grandezza e dall’assorbimento degli apparecchi.

Prendendo come riferimento la più piccola e la più grande, mediamente posiamo stimare che una pila Z/A 10 ha una durata di circa 110 ore, mentre una pila Z/A 675 può durare circa 300 ore.

Telefoni amplificati

I telefoni amplificati sono rivolti a chi presenta un deficit dell'udito: grazie all’apposito potenziometro, amplificano un apparecchio telefonico tradizionale.

Sveglia

Vibrasound è una sveglia tradizionale con un terminale vibrante che, posto sotto il cuscino, emette un suono intenso e produce un effetto vibratorio.

Auricolari

Gli auricolari sono gli accoppiatori acustici che convogliano il segnale, appositamente elaborato dall’apparecchio acustico, all’interno del condotto uditivo. Si usurano velocemente, pertanto ti consigliamo di sostituirli una volta l’anno. Sono costruiti con diversi materiali in base al tipo di sordità, al tipo di condotto uditivo e alla tolleranza ai materiali stessi. Le forme cambiano a seconda delle tue esigenze, del grado di sordità o dalla morfologia del tuo padiglione auricolare.

Laringofono

Il laringofono è un ausilio acustico utilizzato da chi ha subito una laringectomia (asportazione chirurgica della laringe), un intervento che priva delle corde vocali. Tenuto appoggiato sul collo con una leggera pressione, emette un suono che consente al larigectomizzato di farsi capire. Anche questo ausilio acustico è fornito dalla ASL per gli aventi diritto.

Flash luminoso

Il flash luminoso serve per intercettare i segnali acustici (trilli del telefono o del citofono, campanello della porta). Può essere montato ad apposite centraline lontano dagli apparati acustici per mettere una fonte in ciascuna stanza.
Per costruire un auricolare su misura affidati ai nostri audioprotesisti: invia una mail
Invia una mail
Share by: