Sintomi

Primi sintomi da non sottovalutare

Ipoacusia
Icona – Divisoria
Uditecnica è un centro uditivo che si occupa della vendita di protesi per la sordità e relativamente ai più frequenti disturbi dell’udito, come l’ipoacusia.

Segnali e sintomi dell'ipoacusia

La perdita dell’udito è una problematica spesso sottovalutata, in quanto, in assenza di traumi o malattie, si verifica in modo graduale e quasi impercettibile, tanto è vero che possono trascorrere anni prima che venga avvertita come un vero disturbo. Ci sono comunque delle spie che ti devono rapidamente rendere consapevole; inizialmente, infatti, la difficoltà riguarda solo l'ascolto di alcuni tipi di suono:
  • si affievoliscono i toni alti;
  • si avverte il potenziamento del rumore nelle basse frequenze.
Gli effetti si possono notare quando, ad esempio, ti trovi per strada o in luoghi affollati e fatichi a seguire una conversazione. Anche delle semplici riunioni in famiglia possono trasformarsi in situazioni spiacevoli.

Cosa non sottovalutare

Non sottovalutare i primi inequivocabili sintomi di ipoacusia: se ti capita spesso di domandare ad amici o parenti di ripetere quello che hanno detto, se presenti difficoltà a sentire chiaramente presso aree rumorose o se per ascoltare radio e TV hai necessità di alzare il volume, vuol dire che il tuo udito sta iniziando a diminuire. 

In questi casi affidati alla competenza del centro uditivo Uditecnica: eseguiamo l’esame dell’udito gratuito in sede e ti proponiamo protesi acustiche invisibili di ultima generazione.
Chiama per conoscere le diverse soluzioni a disposizione
Chiama ora
Share by: